Skip to content
Demeter

Prodotti italiani dalla coltivazione biodinamica

Demeter Coltivazione biodinamica

Demeter

Demeter e.V. è la più antica associazione biologica in Germania ed è considerata la forma più sostenibile in agricoltura, grazie al suo ciclo chiuso e vivente. Sin dal 1924 gli agricoltori applicano il metodo di coltivazione biodinamica. Essa risale agli impulsi di Rudolf Steiner, che ha inoltre, introdotto l’educazione Waldorf e la guarigione antroposofica all’inizio del XX secolo.

Demeter

Ciclo

della natura

La base dell’agricoltura biodinamica è la conservazione del ciclo naturale all’interno di una azienda agricola. La terra, le piante, gli animali e anche l’uomo sono in sintonia. Ogni elemento così dona all’altro quello di cui ha bisogno ottenendo in cambio egli stesso lo stesso trattamento.

Naturale

senza additivi artificiali

Preparati autoprodotti di letame, piante medicinali e minerali promuovono in modo sostenibile nell’agricoltura biodinamica la fertilità del terreno e sviluppano pienamente il sapore caratteristico del cibo.

Controlli precisi

Tramite l’applicazione dell’agricoltura biodinamica, gli agricoltori e i produttori Demeter si attengono ad uno standard molto più ristrettivo di quello che richiede il regolamento biologico dell’UE. A beneficiare non è soltanto la qualità del cibo, ma anche l’ambiente.

Demeter

Panoramica dei prodotti calendario stagionale

Demeter
BioD_Saisonkalender_italienisch-1
BioD_Saisonkalender_italienisch-2
BioD_Saisonkalender_italienisch-3