Skip to content
Organico

Prodotti italiani dalla coltivazione biologica

Coltivazione biologica

Organico

La sicurezza alimentare e la sostenibilità sono argomenti di importanti discussioni nell’opinione pubblica. Ma non solo, anche la voce dei consumatori si sta rafforzando, aumentando di anno in anno la richiesta di prodotti biologici.

Organico

Ambiente

e la consapevolezza di una sana

La crescente consapevolezza ambientale e nutrizionale ha fatto sì che l’aumento dell’offerta sul mercato abbia portato a una crescita costante delle vendite di cibo biologico.

Regolamento

In tutta Europa

I requisiti di qualità e i requisiti legali ai quali sono sottoposti le aziende agricole sono molto alti. La coltivazione equa dei prodotti biologici è possibile solo attraverso la stretta osservanza dei requisiti legali: lo standard UE 2092/91 ha certamente fatto un buon lavoro nel regolare i requisiti minimi di un prodotto biologico. L’introduzione dell’etichetta biologica ha portato ancora più chiarezza al consumatore, perché dove c’è il biologico sull’etichetta, si può essere certi che il prodotto sia organico. Attraverso questi regolamenti è possibile sviluppare la fiducia dei consumatori e mantenere la credibilità dei prodotti e quindi, molto importante, il loro successo duraturo.

Organico

Panoramica dei prodotti calendario stagionale

Organico
Saisonkalender_BIO_italienisch-1
Saisonkalender_BIO_italienisch-2
Saisonkalender_BIO_italienisch-3